Le Specializzazioni

Implantologia

Da qualche decennio gli impianti in titanio vengono utilizzati in odontoiatria per riabilitare in maniera fissa i pazienti che hanno perso alcuni o tutti gli elementi dentali, ma solo negli ultimi anni l’implantologia ha raggiunto livelli di predicibilità e di sicurezza tali da renderla attualmente la terapia d’elezione per risolvere ogni tipo di edentulia.

Leggi tutto >

Endodonzia

L’endodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di asportare il nervo di un elemento dentale quando questo sia affetto da un processo di infiammazione irreversibile a causa di un’infezione batterica o di una frattura del dente con conseguente esposizione del nervo.

Leggi tutto >

Igiene professionale

L’igiene orale è la branca dell’odontoiatria che si occupa di mantenere basso, nella bocca dei nostri pazienti, il numero di batteri patogeni, in modo che questi non possano causare danni ai denti, alle gengive, all’osso di sostegno dei denti ed alle mucose orali.

Leggi tutto >

Estetica

Fino a pochi anni fa la visita dal dentista era avvertita come qualcosa di necessario ma preoccupante per l’associazione mentale al dolore che spesso accompagnava le terapie odontoiatriche. Sotto questo punto di vista, però, non è difficile accorgersi che qualcosa sta cambiando.

Leggi tutto >

Ortodonzia invisibile

Da alcuni anni esiste una nuova tecnica che permette di migliorare l’allineamento dei denti senza il fastidio o l’imbarazzo del tradizionale apparecchio per i denti.
Ortodonzia Invisibile è un apparecchio ortodontico invisibile che utilizza una serie di allineatori trasparenti personalizzati per riallineare gradualmente i denti e migliorare l’estetica del sorriso.

Leggi tutto >

Odontoiatria pediatrica

Generalmente nei primi anni di vita il bambino è seguito dal pediatra di fiducia che potrà, in caso di necessità, chiedere la consulenza di un odontoiatra. I genitori dovrebbero accompagnare il bambino ad una visita odontoiatrica già a tre o quattro anni.

Leggi tutto >

Parodontologia

La malattia parodontale, chiamata spesso in modo inesatto piorrea, è una grave affezione del cavo orale che colpisce dapprima le gengive ed in seguito l’osso di supporto dei denti, causandone una riduzione in altezza e spessore e portando alla formazione delle cosiddette tasche parodontali.

Leggi tutto >

Logopedia

Il Logopedista è il professionista che opera nell’ ambito sanitario e si occupa della prevenzione, della valutazione e del trattamento dei disturbi del linguaggio, della comunicazione e della deglutizione in età evolutiva, adulta e geriatrica.

Leggi tutto >

Altre prestazioni

Ablazione del tartaro, Detartrasi, Igiene professionale, Levigatura delle radici, Sigillatura dei solchi, Applicazione topica di fluoro, Otturazione in composito, Intarsio in composito o ceramica, Faccetta in composito o ceramica, Sbiancamento dentale, Ritrattamento canalare.

Leggi tutto >