LE FACCETTE, UN METODO VELOCE E POCO INVASIVO PER RIVOLUZIONARE IL TUO SORRISO

LE FACCETTE, UN METODO VELOCE E POCO INVASIVO PER RIVOLUZIONARE IL TUO SORRISO

Faccette! Si chiamano faccette!

Non fascette, che sono quelle che usano gli elettricisti, e nemmeno faccine, che sono quelle che mettiamo su Whatsapp, Facebook e negli articoli che scriviamo. 😏

Le faccette, invece, sono i sottilissimi rivestimenti di ceramica che il dentista può applicare sui tuoi denti per renderli più belli, sia di forma che di colore.

Di solito le persone sono convinte che le faccette siano solo per attori e modelle.

In realtà non è così e ai giorni nostri, anche se ai più paurosi sembrerà impossibile, esistono persone che si vogliono così male da immolarsi e andare di loro spontanea iniziativa dal dentista, senza avere male o fastidio da alcuna parte! 😮

“Cosa li spinge?”, ti chiederai.

Beh, semplicemente la voglia di avere un sorriso più accattivante (e il fatto che ormai il dolore dal dentista è un lontano ricordo).

Le faccette richiedono di consumare pochissimo lo smalto dei tuoi denti, tanto che non serve mettere alcun provvisorio dopo aver preso l’impronta sulla quale l’odontotecnico lavorerà per prepararle.

Ovviamente la preparazione dipende dalla situazione che si deve correggere o mascherare. Se si tratta di coprire un colore molto scuro o sgradevole o se si deve correggere la posizione dei denti, sarà necessario ridurre un po’ di più i denti.

Per contro, se si tratta di ingrandire denti nati “piccoli”, che lasciano sgradevoli spazi neri nel settore anteriore, sarà possibile non toccare per nulla i denti e attaccare solamente la parte che manca!

Il progetto nasce da una analisi che il dentista porta avanti con l’odontotecnico.

Nel nostro studio ci siamo appassionati alle faccette ormai da più di 10 anni e Erik, il nostro tecnico, è diventato bravissimo a rendere realtà il progetto che immaginiamo più appropriato a restituire un sorriso accattivante al paziente.

In realtà il temine paziente, in questo caso, non c’entra molto, perché nel preparare le faccette di sofferenza non ce n’è proprio nessuna.

E nemmeno se intendiamo “paziente” nel senso di saper aspettare il termine si adatta a chi desidera trasformare il proprio sorriso: il tempo per terminare il lavoro, infatti, è di una settimana o due.

Talvolta, per faccette su dente singolo le prepariamo addirittura in giornata!😎

Resta da vedere se la tua situazione si presta all’applicazione delle faccette.

In alcuni casi, infatti, i risultati che ti attendi possono arrivare semplicemente da uno sbiancamento o dall’applicazione di un apparecchio invisibile, che corregga la posizione dei denti.

In alcuni casi più complessi, invece, sbiancamento, apparecchio invisibile e faccette devono essere eseguiti tutti e tre per ottenere il risultato più appagante.

Il dubbio che attanaglia la maggior parte delle persone che si rivolgono a noi per le faccette è la paura che si possano staccare.

Su questo posso tranquillizzarti.

Una volta cementate adesivamente, le faccette aderiscono al tuo smalto con forze straordinarie, che rendono quasi impossibile staccarle dal dente, se non consumandole col trapano.

Non dovrai quindi vivere con l’ansia di addentare qualsiasi cosa.

Ci occupiamo noi di scegliere il materiale ceramico più adatto alla tua situazione e garantiamo il nostro lavoro 10 anni.

Se il tuo sorriso non ti soddisfa, non ti resta che prenotare un consulto chiamando lo 0171/619210, per valutare se il tuo sorriso può essere rivoluzionato con le faccette!

Nessun commento

Scrivi un commento