
COME ABBIAMO RISOLTO LA PAURA DEL DENTISTA CHE IMPEDIVA ALLE PERSONE DI TORNARE AD AVERE DENTI FISSI E BELLI
“No no no dottore, mettere gli impianti mi fa troppa paura!”
Questa è una delle frasi che ancora sentiamo spesso dai numerosi pazienti che vengono a farsi visitare nella nostra clinica perché hanno perso i denti o li stanno perdendo.
Da molto tempo ormai gli impianti dentali sono la soluzione migliore per restituire i denti a chi li ha persi; consentono, infatti, di tornare a sorridere e masticare con denti fissi che danno al paziente la stessa estetica e la stessa capacità di masticare dei denti naturali.
Anzi, normalmente la bellezza del sorriso che riusciamo a ridonare ai nostri pazienti e ben superiore a quella originale.
Per questo motivo da anni abbiamo deciso di focalizzarci su questa soluzione e abbiamo smesso di eseguire le protesi mobili raggiungendo una vastissima esperienza nell’implantologia dentale con centinaia e centinaia di casi risolti negli ultimi anni.
Eppure per molti pazienti la paura resta ancora un freno potente che porta spesso a posticipare le cure necessarie a riottenere il proprio sorriso.
Alcune persone sono talmente spaventate e in ansia che non si fanno neanche visitare.
Si trascinano per anni in situazioni di disagio con vecchi ponti che ballano, denti che muovono o dentiere mobili e instabili con le quali non riescono più a mangiare con gioia ciò che una volta gli piaceva tanto e non riescono a sentirsi a loro agio in compagnia di parenti e amici o con gli stessi famigliari stretti.
chiama per prenotare una prima visita0171 619210
Magari anche tu sei in una situazione simile e continui a rimandare perché pensi che la soluzione al tuo problema sia così complessa e spaventosa che per ora è meglio non pensarci.
In realtà per noi della Clinica Salzano Tirone casi come il tuo sono assolutamente all’ordine del giorno, ci occupiamo di restituire i denti fissi a chi li ha persi con gli impianti dentali ogni giorno da molti anni e sappiamo benissimo come vanno veramente le cose:
- La paura viene annullata completamente grazie all’uso di farmaci ansiolitici somministrati da un medico anestesista prima e durante l’intervento.
- Anche pazienti con forte riflesso del vomito o che non riescono a tenere la bocca aperta a lungo possono sottoporsi senza problemi a queste procedure grazie all’aiuto dell’anestesista.
- Il paziente durante l’intervento non sente nessun dolore perché viene eseguita un’anestesia efficace che si associa all’effetto ansiolitico.
- Dopo l’intervento la maggior parte dei pazienti non ha alcun dolore grazie al protocollo di farmaci che abbiamo sviluppato e che prescriviamo ai pazienti
- Gli impianti, se inseriti da operatori esperti in un centro d’eccellenza come il nostro, funzionano ottimamente nel 98,5% dei casi. In quella piccola percentuale di casi in cui l’impianto non si attacca all’osso lo reinseriamo gratuitamente senza alcuna spesa aggiuntiva e non prevista.
- Nella maggior parte dei casi i denti possono essere inseriti poche ore dopo l’intervento permettendoti di ritornare ad avere i tuoi DENTI FISSI IN 5 ORE.
- Anche ai pazienti che hanno poco osso possiamo restituire denti fissi e belli grazie a tecniche avanzate di ricostruzione ossea e agli impianti zigomatici.
Se vuoi avere una conferma diretta di tutto questo puoi vedere i racconti dei nostri pazienti inquadrando il qr-code e visitando la nostra pagina delle videorecensioni.
Ora se vuoi ritrovare tuo sorriso chiama la nostra segreteria allo 0171-619210 e programma una valutazione del tuo caso con i dottori Salzano e Tirone.
chiama adesso per una valutazione del tuo caso0171 619210
Marinella Martinucci
26 settembre 2022 at 8:53Buongiorno dottore, avrei bisogno di un parere esterno riguardo la tecnica dell’implantologia:premesso che il mio dentista è specializzato in endodonzia e Implantologia, sabato scorso (24 Settembre) mi ha martellato 2 monconi (non devitalizzati) epoi ha proceduto a mettere le viti, che poi ha coperto con il ponte provvisorio… Lui 2 mesi fa mi ha tolto 7 denti, tutti di sopra, ne ha lasciati 3,2 laterali e 1 centrale, come base di appoggio per il ponte e ora vengo al punto;per tutto il pomeriggio del sabato ho messo ghiaccio 5 minuti ogni ora, era tutto a posto, la mattina dopo mi sono svegliata con tutta la parte gonfia e con 2 ematomi, uno sotto l’occhio e uno che riprende la forma della piega vicino alle labbra, l’ho chiamato e mi ha dato il medrol da prendere per 6 giorni, i primi 2 una compressa al di, poi 2 giorni mezza compressa e poi un quarto di compressa, dice che il gonfiore è normale, già stamattina va meglio, ma sembra che mi hanno presa a botte…è normale il gonfiore e i lividi? E martellare i denti invece di estrarli, può portare problemi in futuro? Grazie per la risposta
mrodonto
26 settembre 2022 at 18:02Non mi è chiaro cosa sia stato fatto… non capisco di che viti parla perché se si parla di impianti messi nell’osso ovviamente gonfiore e livido sono normalissimi e i denti martellati non c’entrano nulla. Se invece i denti martellati sono stati lavorati e sono stati rimossi dei perni su questi denti e sostituiti con nuovi allora il problema è diverso e mi piacerebbe meno, perché vorrebbe dire che i denti devono essere ritrattati a livello canalare. La cosa migliore comunque è chiedere queste cose a chi le ha fatto il lavoro, professionista di cui dovrebbe fidarsi più di un dottore che non conosce e che non ha chiaro cosa le sia stato fatto e che non ha visto nemmeno una foto e una radiografia della situazione…
Maria Rosaria Verga
13 maggio 2022 at 17:11Salve mi chiamo Maria Rosaria,ho 53 anni .Vorrei farle una domanda e spero di mettermi l’anima in pace! Ho una malloclusione di IIII classe ,,un domani spero lontano,potro’ fare anche io l’implatologia o devo convivere con le protesi mobili? Grazie per la sua risposta e buon lavoro !
mrodonto
13 maggio 2022 at 23:13Sì certamente. La malocclusione non è un ostacolo a riabilitazioni implantari. Anzi, in alcuni pazienti che le presentavano, in caso di riabilitazioni totali su impianti, è possibile addirittura correggere la malocclusione protesicamente, montando i denti nella posizione giusta, compensando con gengiva finta le mancanze gengivali entro certi limiti.