Nell’ultima settimana ho parlato con due nostre nuove pazienti che si trovano in una situazione molto simile.
Soffrono entrambe un grande disagio perché sono state costrette per anni a portare delle protesi mobili ballerine e brutte esteticamente.
Quindi:
- impossibilità di mangiare comodamente
- imbarazzo per doversi mettere e togliere i denti
- disagio di avere un sorriso che non piace quando ci si guarda allo specchio con la tendenza a non sorridere e a coprire sempre i denti con il labbro o con le mani
Anche se ci sono cose sicuramente peggiori, questa situazione non contribuisce certamente alla loro felicità!!
Prenota una visita con un implantologo esperto
Anzi, stando a quanto mi raccontano, gli rovina veramente la vita.
Ora potresti pensare che si trovino in questa condizione perché non avevano i soldi per poter risolvere la situazione o forse perché avevano molta paura del dentista e non si decidevano ad andarci.
In realtà NON E’ COSI’.
In realtà sono anni che le due giovani signore cercano di risolvere il problema e sono altrettanti anni che i dentisti che hanno consultato dicono che non si può fare niente e che si devono adattare a quella situazione!
Te lo spiego meglio:
- Loro volevano risolvere una situazione di disagio
- Non avevano problemi di salute particolari
- Non avevano paure particolari
- Non avevano problemi economici
MA SI SONO FIDATE PER ANNI DI CHI DICEVA LORO CHE NON SI POTEVA FARE NULLA E HANNO COSI’ PERSO DEGLI ANNI DI VITA NON POTENDO MANGIARE E SORRIDERE SERENAMENTE QUANDO IL PROBLEMA SI SAREBBE POTUTO GIA’ RISOLVERE ANNI FA.
Venerdì scorso abbiamo operato una delle due e dopo quattro ore aveva già i suoi nuovi denti fissi provvisori. Sabato, come sempre, una nostra segretaria l’ha chiamata per vedere come stava e lei ha detto di non aver alcun tipo di dolore e di essere molto contenta, non ricordava nulla dell’intervento e ringraziava tutto il team. Era solo un po’ stanca.
L’alta paziente la opereremo a breve.
Ricordati che non è mai impossibile mettere i denti fissi a causa delle condizioni dell’osso. Chissà perché ancora c’è qualcuno che vuole farlo credere ai pazienti!!!
Prenota adesso la tua prima visita