SCOPRI COME RIAVERE I TUOI DENTI FISSI GRAZIE AGLI IMPIANTI A CARICO IMMEDIATO

SCOPRI COME RIAVERE I TUOI DENTI FISSI GRAZIE AGLI IMPIANTI A CARICO IMMEDIATO

Purtroppo oggi capita ancora spesso che molte persone si trovino in una situazione di disagio con:

-tutti i denti che muovono

-i denti che si sono spostati, storti e allontanati tra di loro

-le gengive che si sono ritirate visibilmente

-l’alito cattivo

-le gengive che sanguinano

-e magari alcuni denti che sono già stati tolti o addirittura sono venuti via da soli

Queste sono le fasi finali e più gravi di una malattia che si chiama parodontite.

Se la parodontite viene intercettata in fase iniziale è possibile curarla con successo  ma se non viene diagnosticata può causare gravi danni fino a farti perdere  tutti i denti.

Quando si arriva in questa situazione la persona spesso smette di sorridere perché l’estetica è completamente compromessa e ha grossi problemi a mangiare.

Inoltre evita di andare dal dentista perché sa che ci sarà un grosso lavoro da fare ma non sa bene a cosa andrà incontro.

Questo articolo ha lo scopo di spiegarti qual è la soluzione che oggi adottiamo per questo problema nella nostra struttura odontoiatrica a Cuneo in Via Cascina Colombaro 37.

La maggior parte dei pazienti che hanno perso i propri denti o che devono estrarli a causa di una parodontite grave, possono oggi tornare ad avere i propri denti fissi in poche ore grazie all’implantologia a carico immediato.

Il nostro protocollo in particolare prevede di eseguire le estrazioni dei denti e l’inserimento degli impianti la mattina, questa fase richiede circa un’oretta, e di consegnare i denti fissi 5 ore dopo. Nel frattempo il paziente può attendere in una saletta relax a lui dedicata

I provvisori sono già studiati con la massima attenzione per ridare al paziente un sorriso che si adatta perfettamente al suo viso fin da subito.

Per circa tre mesi il nuovo sorriso verrà provato e testato dal paziente per poi essere riprodotto, con eventuali modifiche sul ponte definitivo.

Qui vedi una nostra paziente trattata in questo modo sia sopra che sotto.

La signora ha riavuto immediatamente il sorriso che vedi con i provvisori e il lavoro è stato poi completato in pochi mesi con i definitivi.

Anche nei casi un cui non è possibile attuare il carico immediato perché l’osso è scarso, è comunque possibile riottenere i denti fissi dopo aver aumentato i volume dell’osso. Ci vorrà solo un po’ più di tempo. Sono ormai pochissimi quei casi in cui gli impianti non si possono inserire e si tratta di pazienti con gravissimi problemi di salute.

 

Se sei interessato ad una valutazione del tuo caso poi fissare una visita con i dottori Salzano e Tirone telefonando alle nostre segretarie al numero 0171/619210.

2 Commenti
  • Elena Mattalia

    29 maggio 2021 at 18:23 Rispondi

    Buonasera. Sarei interessata ad una valutazione. Grazie.

    • mrodonto

      29 maggio 2021 at 19:43 Rispondi

      Puó prenotare una visita allo 0171619210! Grazie

Scrivi un commento