SCOPRI QUANTO È SEMPLICE RIAVERE I PROPRI DENTI FISSI

SCOPRI QUANTO È SEMPLICE RIAVERE I PROPRI DENTI FISSI

Da quando io e il mio socio Federico ci siamo laureati, abbiamo visto molti cambiamenti importanti nella nostra professione di dentisti.

La rivoluzione più importante, però, credo che riguardi il percorso che devono affrontare i pazienti più sfortunati, ovvero quelli che hanno perso o stanno perdendo tutti i denti.

Credo che questa condizione sia molto difficile da affrontare anche a livello psicologico.

Una volta si era abbastanza rassegnati all’idea che andando in là con gli anni si sarebbe messa la dentiera con una certa probabilità, tanto che questa, assieme al bastone, è diventata un po’ il simbolo della terza età.

Ma nel ventunesimo secolo le cose sono cambiate.

Ad oggi tutti sanno che esistono gli impianti e che i denti possono essere messi fissi.

Il problema è che ancora molti non sanno che questo intervento, rispetto al passato, è diventato davvero semplice.

Semplificando un po’, il paziente affronta un intervento di 45 minuti con l’aiuto di tranquillanti che oltre a togliere la paura e qualunque altra reazione psicologica si abbia dal dentista, gli fanno sembrare che di minuti ne passino 5.

Dopo 5 ore trascorse in una sala relax privata, con frighetto bar, una comoda poltrona e una televisione, vengono consegnati i denti fissi, utilizzabili per masticare cibi morbidi e non troppo caldi già dalla sera dell’intervento stesso.

Stop.

Ti assicuro che le cose vanno davvero così.

E la stragrande maggioranza delle persone il giorno dopo non ha alcun male e quando una nostra segretaria telefona per chiedere come stanno dopo l’intervento, addirittura ci chiede se può sospendere i farmaci prescritti.

Eppure in visita continuano ad arrivarci persone convinte che mettere gli impianti sia un percorso complicato, doloroso e a rischio di “rigetto”, perché i pazienti chiamano così il mancato attecchimento (tecnicamente si chiama osteointegrazione) di un impianto.

Questo accade perché in passato il percorso per mettere degli impianti era ricco di cautele, difficoltà e procedure che con gli anni sono state eliminate dal progresso scientifico.

Ad oggi, negli studi che hanno la capacità di organizzarsi in maniera moderna, le procedure, già semplificate, sono state ottimizzate ulteriormente per facilitare la vita al paziente che sta già affrontando o ha dovuto affrontare il grande trauma psicologico di aver perso tutti i denti.

Anche perché al trauma psicologico spesso si accompagna anche una storia di sofferenza e continui dolori che hanno accompagnato questo processo.

 

“É da quando sono piccolo che vivo dal dentista!” è forse la frase che più spesso sentiamo dire da chi arriva in prima visita nella condizione di dover affrontare questo tipo di intervento.

 

Proprio per far cambiare idea una volta per tutte a queste persone, abbiamo lavorato per 15 anni per semplificare la procedura che restituisce i denti fissi e un bel sorriso alle persone che hanno subito tanti traumi riguardo alla loro bocca e ai loro denti.

Oggi accompagniamo quasi per mano questi pazienti in un percorso ipersemplificato, che è diventato così efficiente che teniamo corsi ai quali partecipano centinaia di dentisti da tutta Italia ogni anno!

Il paziente non deve pensare a nulla, ma soltanto affidarsi a noi.

Nella nostra struttura potrà fare esami del sangue, elettrocardiogrammi, tutte le radiografie necessarie, ricevere istruzioni e prescrizioni di farmaci, affrontare l’intervento in un solo giorno in tutta serenità grazie alla sedazione cosciente e riavere i denti fissi.

Abbiamo anche organizzato un servizio navetta per chi non può essere accompagnato, visto che non è consigliabile mettersi al volante dopo aver preso dei farmaci tranquillanti!

Ovviamente le cose non sono necessariamente così semplici per tutte le persone che hanno perso tutti i denti…

In qualche caso succede che manchi un po’ di osso per fare la tipologia di intervento che ti ho descritto.

Questi casi sono molti, molti meno di quelli in cui il paziente si presenta dicendo “mi hanno detto che io non posso mettere gli impianti perché non ho osso!”

Ma ogni tanto succede.

E anche in questi casi le procedure di ricostruzione dell’osso mancante sono state semplificate.

Io e Federico siamo da sempre convinti che il modo migliore per soddisfare e stupire i pazienti è quello di offrire loro molti più servizi e semplificazioni di quanto si possano aspettare.

 

Leggi anche: impianti dentali, la guida definitiva.

 

 

Purtroppo ogni giorno, in qualunque settore, troviamo tanta incompetenza e disservizio, e mi riferisco a qualunque ambito.

Pensa che ho comprato una nuova macchina da 3 mesi e continuo a dover andare in concessionaria a portarla a vedere ogni due settimane per problemi vari. Nessuno me li risolve e dopo poco trovo anche persone stufe come se la colpa dei problemi fosse mia. Consiglierei ancora quella macchina e quella concessionaria?

No!

Ho comprato un macchinario per allenarmi a casa a ottobre, visto che le palestre sono chiuse, me lo hanno spedito 3 mesi dopo, quando avevano promesso 20 giorni, e il corriere me lo ha scaricato per strada in un parcheggio: 400 kg di materiale abbandonato per strada perché non poteva accompagnarlo in cortile per politica aziendale.

Di nuovo, farei solo pessime recensioni.

Federico, come me, ha cambiato casa da poco e oltre a ritardi di mesi e mesi nella consegna si trova con mobili che arrivano sbagliati, lavori da finire, cose che non funzionano e professionisti che si rimbalzano le responsabilità.

Ecco, di questo sto parlando.

Abbiamo sempre pensato che la cosa più importante sia fornire un servizio semplificato e fenomenale, e non solo la massima qualità possibile, su cui spesso non battiamo nemmeno tanto nelle nostre campagne informative, perché la diamo, forse colpevolmente, per scontata.

Tutto questo lo puoi trovare nelle centinaia di recensioni che abbiamo su Google o su Facebook. Siamo in assoluto lo studio che ne ha di più in provincia.

Se le scorri potrai vedere  non solo quanti ci danno 5 stelle, ma anche che le poche negative, che tanto ci saranno sempre, o sono palesemente false o sono per incomprensioni o cose che nulla hanno a che vedere con la qualità clinica e col servizio, e credo che questo possa lasciarti sereno che non parliamo tanto per fare.

Il nostro scopo è ridare ai pazienti il loro sorriso nel modo più semplice e veloce possibile come abbiamo fatto con questa paziente.

Se ti trovi in una situazione in cui devi sostituire uno o più denti mancanti e vuoi prenotare una visita chiama lo 0171619210. Entro tre squilli, se no Federico si arrabbia, ti risponderà una segretaria che ti fisserà un appuntamento.

Così potrai verificare di persona che quanto hai letto corrisponde assolutamente al vero.

Nessun commento

Scrivi un commento